DIRETTIVO

staff_dioni
PRESIDENTE

Armando Dioni
ABI Brescia

Nato nel 1957 a Brescia, dopo aver conseguito la maturità presso l’istituto tecnico per geometri, desideroso di gettarsi nel mondo del lavoro, ha subito affiancato, nell’impresa di famiglia, il papà e lo zio  , titolari dal 1961della S.E.I.T., azienda di installazioni

impianti.
Grazie a questa scelta, ha acquisito conoscenze tecniche, capacità e formazione imprenditoriale che gli hanno permesso di prendere il testimone dell’impresa paterna portandolo ad essere oggi unico titolare, operando nel tempo con l’unico scopo di espandere l’azienda e di garantirne la continuità nel settore.

Da buon imprenditore è consapevole del fatto che un’azienda produce bene grazie al lavoro di tutte le persone che cooperano. Nel tempo, infatti, si è dimostrato un datore di lavoro tenace e caparbio, premuroso e attento. Queste qualità lo hanno portato ad attuare azioni corrette, soprattutto in questi momenti di crisi, e dalle quali azioni si evidenzia un encomiabile impegno nei confronti delle persone che collaborano e lavorano per lui: ha optato, infatti, per la scelta di affrontare e superare gli ostacoli con lo scopo di fiorire e prosperare per garantire il futuro dell’azienda e dei suoi collaboratori.

Le stesse qualità sono emerse anche nel suo operato in qualità di Presidente dell’ABI – Associazione Bresciana Installatori, carica che ricopre dal 2008.
Rieletto nuovamente per la terza volta, e a pieni voti nel 2014, sin dal suo insediamento ha saputo far crescere l’Associazione sia operando in prima linea che affidandosi alle iniziative dei suoi collaboratori. Questo ha portato ad attivare, sempre più, servizi mirati a soddisfare le necessità e i bisogni degli associati.

Attento a cogliere le buone opportunità, instancabile e persistente nelle sue idee, convinto a giusta ragione che l’unione fa la forza, si è buttato a capofitto, con altre associazioni del settore, nell’avventura della costituzione della Federazione Nazionale  “La Casa di Evo”. La costituzione della Federazione Nazionale, scaturisce dall’intento di riunire più associazioni in una Unica che possa attivarsi a livello nazionale per tutelare e valorizzare gli operatori del settore impiantistico idraulico ed elettrico. E qui non si è fermato, infatti, dal suo entusiasmo e dal suo impegno creativo, il 22 novembre del 2014, nasce anche il Registro Nazionale Italiano Professionale, una realtà nata e condivisa con le stesse associazioni componenti La Casa di Evo e nella quale ricopre la carica di membro del Comitato Scientifico.
Il Registro è un’Associazione aperta a tutti color

o che rivestono la qualifica di Responsabile Tecnico di Impresa Impiantistica e si prefigge lo scopo di promuovere e qualificare le attività professionali svolte dall’impresa impiantistica al fine di garantire all’utenza/consumatore l’applicazione di standard qualitativi nell’esecuzione delle opere commissionate.

Il 19 luglio 2014, all’unanimità, è stato eletto Presidente della Federazione La Casa di Evo.

 

 

 

SEGRETARIO
Miressi Elio
UPILG Torino


Alberto Zanoni

CONSIGLIERE
Alberto Zanoni
ABI Brescia

Nato a Brescia l’ 8/6/1966, diplomato all’istituto tecnico ITIS di Brescia come perito elettrotecnico, inizia nel mondo del lavoro come di agente di commercio per multinazionale nel settore automazione per passare nel 1988, come dipendente, nella ditta ZANONI & VACCHI fondata dal nonno nel 1960 nel settore Impianti idraulci.


Dal 1988 si dedica alla formazione professionale con esperienze dirette in cantiere per poi assumere dal 2008 l’incarico diretto nella gestione quotidiana della azienda.

Nel 2014 viene eletto consigliere in ABI , nella quale il nonno Aldo Vacchi è stato membro del comitato fondatore permettendo la nascita di ABI il 3 dicembre del 1968 con l’impegno di soddisfare le necessità e i bisogni degli associati

Dal 22 novembre 2014 è membro del consiglio della Federazione Casa di EVO ed è stato eletto quale Segretario Nazionale del Registro , fortemente convinto che il ruolo dell’installatore idraulico ed elettrico debba pro

muovere e qualificare le attività professiona

li svolte dall’impresa impiantistica al fine di garantire all’utenza/consumatore l’applicazione di standard qualitativi nell’esecuzione delle opere commissionate.

    CONSIGLIERE

Mario Colasanti
A.I.M.I. Roma

Nato a Cineto Romano ( RM ) il 15/10/1956

La mia azienda è nata nel giugno del 1978 prima come ditta individuale poi dal 1999 come soc. Idrotermica Colasanti snc e collabora con altre imprese da oltre 30 anni la formazione della mia impresa è stata sempre il mio punto di forza.

Nel 2008 ho fondato con altri tre colleghi, un associazione di categoria denominata A.I.M.I. Associazione Italiana Manutentori Installatori, attualmente sono Presidente.

Nel 2014 insieme agli altri fondatori di A.I.M.I. e altre associazioni Italiane, abbiamo fondato la Federazione Nazionale “LA CASA DI EVO” che racchiude altre associazioni di varie città, di cui sono consigliere e responsabile di vari siti di comunicazione dove spesso mi confronto è do consigli professionali a vari colleghi in rete.

Sempre nel 2014 insieme alle associazioni facenti parte de “La casa di EVO”abbiamo fondato il REGISTRO NAZIONALE ITALIANO PROFESSIONALE IDRAULICHE e ELETTRICHE di cui attualmente sono presidente nazionale.

CONSIGLIERE
Gianpaolo Doldi
LAA Crema


CONSIGLIERE
Elio Miressi
UPILIG Torino


CONSIGLIERE
Luca Zanello
UPILIG Torino